Agriturismo Fra’ Viaco

Agriturismo Frà Viaco

Immerso in 70 ettari di bosco, direttamente sulle rive del lago di Mezzano

Situato nei pressi del Lago di Mezzano, l’agriturismo inizia la propria attività nel 1991, con la ristrutturazione del vecchio casale per volontà di Eraclio e Mario Eros Zapponi.
Vivendo e lavorando nel podere di Mezzano da svariate generazioni, la famiglia Zapponi è molto legata al territorio ed è per questo motivo che ha deciso di offrire anche servizi di ospitalità nel Casale.

La casa colonica, cuore pulsante dell’agriturismo, ospita due sale ristorante al piano terra e delle camere al piano superiore. Un dependance adiacente al complesso principale accoglie altre camere, ciascune con bagno e ingresso privato.

Con una attenta ristrutturazione di due antichi fabbricati, inoltre, la famiglia Zapponi arricchisce l’offerta turistica con un centro benessere dotato di sauna, bagno turco, doccia emozionale e piscine idromassaggio cromo-terapiche.
L’AgriSpa Frà Viaco offre anche ai suoi clienti sospensioni minerali ottenute dall’impiego di rocce ed acque termali prelevate dalla zona vulcanica più importante d’Europa, tra il lago di Bolsena ed il lago di Mezzano.
Il grande giardino, vera e propria terrazza sul Lago di Mezzano, permette agli ospiti di godere della piacevole brezza, assaporando i prodotti genuini e ottimi vini. Una vela a sei punte posta sotto una quercia secolare e un gazebo coperto in legno, rendono il giardino il luogo ideale per organizzare cerimonie, pranzi nuziali e pic-nic, circondati dal profumo dei fiori e delle erbe aromatiche.
La cucina offre una vasta gamma di proposte e una grande brace offre carni provenienti dagli allevamenti della zona.
Grazie allo spirito di accoglienza dei proprietari, è possibile trascorrere giornate indimenticabili tra natura incontaminata, massaggi e trattamenti termali.

Agriturismo Frà Viaco